Deutsche Version
  IL NEGOZIO BRANDS Contatti  
 
 
 


Via Roma, 9/A - 39100 Bolzano - Tel./Fax: 0471-284150 - info@gioiellietentazioni.it

orario di apertura: lun-sab 9.00-12.00 / lun-ven 15.30-19.00
WhatsApp
FACEBOOK

Ethical Jewels
 
 
   

Gioielli & Tentazioni è il primo punto vendita in Alto Adige specializzato nella vendita di gioielli che uniscono la ricercatezza dell’antica arte orafa alle esigenze di un pubblico sempre più attento alle istanze del consumo etico ed eco sostenibile.

Anelli, fedi, bracciali, orecchini e girocolli realizzati con oro, diamanti e argento estratti in miniere Fairmined certificate della linea Ethical Jewels.

Oggetti preziosi creati rispettando la natura, l’ambiente e la dignità delle persone.

Gioielli & Tentazioni SHOP ONLINE
 

    Ethical / Fairmined          
 

 


La linea Ethical Jewels realizza artigianalmente gioielli e fedi nuziali esclusivamente con oro o argento Fairmined proveniente da miniere di piccole e medie dimensioni, direttamente gestite da cooperative autonome di minatori in diversi stati del Sud America (Colombia, Perù e Bolivia).
http://www.fairmined.org

Le cooperative appartengono alla Alliance for Responsible Mining (ARM), iniziativa indipendente e innovativa che dal 2004 garantisce il rispetto di severi parametri di estrazione dell’oro a favore della tutela dell’Ambiente e del Lavoro dell’Uomo.

Francesco Belloni di Milano, lavora questo oro etico e realizza diverse fedi dal design classico e innovativo e gioielli per tutti i gusti. In una stretta collaborazione con lui, Gioielli&Tentazioni offre dunque una nuova opportunità in Alto Adige per la clientela più attenta al consumo consapevole.

 
 

 

Le fedi nuziali sono il simbolo della reciproca promessa, il legame dell'anima, e vengono donate e ricevute per suggellare un vincolo eterno.
La loro scelta è un momento speciale per gli sposi. Scegliete il modello che preferite e veniteci a trovare per prendere le misure delle vostre fedi!

 

 

Fairmined Gold. L’oro di cui essere fieri. Scopri cosa c’č dietro l’oro Fairmined dei nostri gioielli etici...

 

FAIRMINED pilot projects: Peru - MACDESA

 

Mujeres de Oro

 

    Ethical / Ethical Diamond          
   

È arrivata ora anche a Bolzano la prima linea di diamanti etici, estratti, lavorati e commercializzati nel pieno rispetto dei diritti umani. Nata a Milano per iniziativa di Francesco Belloni, è un’alternativa concreta per chi ritiene che la dignità delle persone e dei popoli e la salvaguardia dell’ambiente rappresentino l’obiettivo e la condizione principale di un’economia sostenibile. La vera rivoluzione è che per rispettare i diritti e l’ambiente non è necessario spendere di più. I gioielli Ethical Diamond, infatti, sono proposti a prezzi assolutamente concorrenziali con quelli del mercato.
Ethical Diamond sono diamanti provenienti dal Canada e precisamente, da una miniera situata nello stato dei Territori del Nord Ovest. La miniera basa la sua attività su alcune priorità tra cui:

  • la sicurezza dei lavoratori;
  • l’instaurazione di un rapporto corretto e rispettoso con le popolazioni locali;
  • un alto grado di responsabilità ambientale.

 

 
 

Gli Ethical Diamond si distinguono per tre importanti garanzie:

  • la prima ne certifica l’origine, attraverso un numero di serie e un logo (il Canadamark) e la “foglia d’acero” simbolo del Canada, incisi al laser sulla pietra stessa. Ed è proprio questa la vera rivoluzione nessun diamante al mondo si conosceva, fino ad ora, la provenienza;
  • la seconda attesta che tutta la filiera, dall’estrazione alla vendita, aderisce al “Canadian Diamond Code of Conduct”, un severo codice di condotta stipulato dal governo canadese che deve essere obbligatoriamente rispettato sia da chi estrae sia da chi vende le pietre in questione;
  • e, infine, la terza (comune anche agli altri diamanti) ne certifica
    • peso (Il peso delle pietre preziose è espresso in Carati (ct). 1 Carato = 0,2 Grammi. Gemme della stessa caratura possono avere dimensioni diverse a causa del diverso peso specifico, della forma e del taglio)
    • purezza (Nel definire la purezza di una pietra preziosa, vengono analizzate le inclusioni all'interno delle gemme stesse. I gradi di purezza dei diamanti secondo gli standard internazionali si definiscono come segue: IF, VVS1, VVS2, VS1, VS2, SI1, SI2, I1/P1, I2/P2, I3/P3)
    • colore (Per la classificazione del colore di un diamante, si usa una scala alfabetica che misura precisamente la tonalità di giallo nella pietra. La scala va dalla “D” per il diamante totalmente incolore alla “Z” per i diamanti con una evidente tinta gialla).

Diamanti sfusi da custodire come investimento, anelli di fidanzamento, gioielli dal fascino di mille e una notte o il lusso semplice di un punto luce… tutto originale e rispettoso dell’Uomo e dell’Ambiente: è la esclusiva collezione Ethical Diamond che consente oggi anche in Alto Adige l’acquisto di un diamante nell’assoluta certezza che nessun segno di sfruttamento possa oscurare la naturale lucentezza delle pietre più preziose.
Scegli l’Ethical Diamond che fa per te!

 
     
 

Gioielli & Tentazioni
di Fabio Scatolini & C. Sas - Via Roma, 9/A - 39100 Bolzano

orario di apertura:

 

 

Tel./Fax: 0471-284150 - info@gioiellietentazioni.it
p.iva: 01715120216

lun-sab 9.00-12.00 / lun-ven 15.30-19.00

hosting and design maddesign-bz
photo by Heinrich Wegmann - smeidart.com | Sara Masè